PRONOUVO 1073

Appoggi per muri e solette, per muri portanti

Gli appoggi Pronouvo 1073 sono utilizzati ovunque sia richiesto un maggiore isolamento acustico e/o una bassa 
conduttività termica, per esempio in camere da letto, soggiorni e locali per uso commerciale o uffici. Con l’installazione degli appoggi fonoisolanti Pronouvo 1073 si soddisfano i requisiti maggiori della norma SIA 181.

Gli appoggi per l’edilizia possono essere posati sia al di sotto che al di sopra dei muri e degli elementi costruttivi portanti e in tal modo interrompono efficacemente la trasmissione dei rumori. Consentono inoltre una leggera deformazione orizzontale, riducendo le sollecitazioni forzate che si vengono a creare. In caso di deformazioni di maggiore entità e/o torsioni della soletta in calcestruzzo, consigliamo l’uso dell’appoggio deformabile e di centratura Pronouvo 1099.
Gli appoggi Pronouvo per l’edilizia sono estremamente robusti e forniscono ottimi risultati da decenni.
Aspetto statici / sicurezza terremoto
Il Pronouvo 1073 insonorizzante riduce la capacità di carico della muratura non è su! (Norma SIA 266: 2015 / 3.6.6)
L’istituto di prova e di ricerca p+f Sursee ha verificato la resistenza alla compressione (fxk) delle opere in muratura conformemente alla SIA 266:2003, appoggi fonoisolanti Pronouvo 1073 incl. Il test ha rilevato che l’impiego degli appoggi fonoisolanti per muri e/o per pareti Pronouvo 1073 non influisce sulla rigidità calcolata della muratura (fx). I test sono stati effettuati con appoggi di spessore 3,2 e 5 mm su laterizi Swissmodul B15/19. Su richiesta, saremo lieti di inviarvi i rapporti di prova.
Facendo clic su "Accetta", acconsentite alla memorizzazione di cookie sul vostro dispositivo per migliorare la navigazione del sito web, analizzarne l'utilizzo e supportare le nostre attività di marketing.

Informativa sulla privacy e comunicazioni